lunedì 29 luglio 2019

Piccole Cose #1

Visto che ho voglia di scrivere molte cose, che spunti non ne mancano, ma non riesco proprio ad avere la concentrazione di mettermi giù a farlo, ne approfitto per lanciare i post delle Piccole Cose.

Tante volte mi capita, nei posti più improbabili, di notare piccole cose che mi colpiscono. E proprio perché sono "piccole"... queste cose si finisce per dimenticarle.
Mi piacerebbe riuscire a scriverle qui. Almeno qualcuna. Ricordarmi che quel giorno a quell'ora, sono stato testimone di questo semplice avvenimento che però in qualche modo mi ha segnato la giornata...

E allora inauguriamo la rubrica di oggi...

Lunedì mattina intorno alle 12, esco dal Conad dopo aver fatto la spesa. C'è un bel sole e un'aria insolitamente non-afosa per questi giorni estivi, così me ne vado bello sorridente... fino a che incrocio questo gigante, con una gran barbona con diversi fili bianchi, palestratissimo. Immaginatevi un Davos Seaworth di Game of Thrones più grosso, o un Hopper di Stranger Things con i muscoli invece del lardo.
E niente, questo inizia a fischiettare (con discreta potenza, anche!) il tema di C'era una volta il West, di Ennio Morricone.
Ed è stato davvero bello!
Mi sono addirittura fermato ad ascoltarlo. Poi lui in pochi passi è entrato nel palazzo dove evidentemente abita, e l'ultimo ricordo che ho è l'eco del suo fischio mentre il portone sbatte alle sue spalle...


Nessun commento: