domenica 5 gennaio 2020

Infilarsi in fretta le scarpe con i piedi sporchi



Cerco sempre le emozioni più forti, convinto che siano l'obiettivo da perseguire, quello che ci rende vivi
Se penso a quelle che ho vissuto, guardo al passato. Mi perdo nei ricordi e nelle note, mi sembra di rivivere quegli odori, quelle sensazioni sulla pelle
Era così bello, ed era così forte.
Ma era il passato. E quel passato, in effetti, resterà sempre così nella mia memoria: forte

Dicono spesso che gli anni migliori non ritornano mai. Se quelli sono stati i miei, allora, forse continuare a cercare lo stesso fuoco potrebbe essere un errore.
Ma come si va avanti, allora, se non a cercare le emozioni più forti?

Forse la risposta è in un bambino di 10 anni che ordina quattro salsicce succulente in un ristorante. Poi cresce, e passa a gustarsi una deliziosa spigola al sale.

Nessun commento: