giovedì 5 maggio 2011

Coloriamoci un po'...


No, niente guerre di Paintball!
Ecco, quest'anno non ho fatto discorsacci da tirare le somme, però devo dire che sono molto contento di come il blog sta andando avanti. O meglio: sono molto contento dei suoi contenuti...
Di recente, le cose mi sono finalmente apparse agli occhi sotto un'altra luce!
Ogni cosa ha preso un'altra piega!
Un'altra mostruosa, imprevista e spaventosa piega!

Tutto è cominciato quando l'altra sera su Skype ho ricevuto una sonora presa in giro sulla mia "descrizione" che mi ero messo qua (era qualcosa come "Mi piace bere e mangiare, qualche volta sono triste e il resto del tempo sono felice"), ma una roba scritta ANNI FA... Non dico che mi sono vergognato, però diciamo che a rileggerla, faceva un po' sorridere, ecco...

(La frase è stata immediatamente sostituita dalla più attuale "Eat more vegetables!")

Da lì sono passato a scorrere tutta un'altra serie di cose "laterali" del blog, cose come "MI PIACE..." e "ODIO..." sono assolutamente datate, altre cose sono da aggiornare assolutamente, come i libri preferiti, mentre altre ancora da cancellare totalmente dalla faccia della terra, come la top list dei concerti più belli a cui sia stato - come faccio a fare una classifica del genere oggi???? Ecco un modo perfetto per farmi andare in bomba il cervello!!!

E insomma, credo di aver capito che sì, i contenuti sono importanti, e ho davvero riempito il blog di grossissime riflessioni - a oggi ne ho fatte di tante altre che non vedo l'ora di scrivere - ma qui manca qualcosa!

Di quello che sono io a livello umano non c'è praticamente niente! 
Voglio personalizzare di più questo mio spazio, dargli quel po' di colore che mi rende davvero "me stesso", e al di là di menu laterali (penso che quelle robe tipo "MI PIACE" e "ODIO" le cancellerò subitissimo) questa cosa voglio farla con dei post.

Ho in mente qualcosa. Ovviamente ha a che fare con la musica.
Penso che nella vita di ognuno ci siano quelle canzoni che rimangono impresse.
Mi sono accorto che molte canzoni mi richiamano dei periodi della mia vita in maniera così forte da farmeli quasi rivivere: più che "richiamano", dovrei dire "rievocano", rende molto l'idea. Partono quelle note, e non sono più io "oggi", sono io qualche giorno/settimana/mese/anno fa, ed è divertentissimo quello che succede mentre il mio "io" di oggi riguarda questo vecchio io che salta fuori, ancora ingenuo e un po' fesso.
Fermandomi un po' a pensarci, non esiste un "momento chiave" della mia vita che non sia inevitabilmente legato a una "boa" come canzone.
Purtroppo non è quasi mai una canzone scelta volontariament da me! Metto le mani avanti, certe cose non avrei mai voluto vederle su queste mie pagine, ma tant'è! Il bello è anche questo.
Viene fuori una specie di colonna sonora che un regista un po' pazzo ha deciso che dovesse andar bene per la mia vita. Chissà se alla fine sarà una colonna sonora di qualità o no?
Posso anticiparvi, per esempio, che questo regista ha voluto metterci anche Britney Spears. :-)

Insomma, l'idea è quella di scavare un po' e farsi largo dentro per tirare fuori queste canzoni e questi ricordi, per poi fare questo confronto di... ego!

... E la cosa straordinaria è che praticamente nessuna delle canzoni che mi è venuta in mente finora coincide in alcun modo con i post già scritti qua dentro! Chissà come mai?!??!

Se c'è qualcuno che legge queste pagine, eh, vi suggerisco di spizzare la cosa.
Come niente vedrete il vostro nome comparire tra le righe (ovviamente rispetto la vostra privacy e non lo scriverò mai apertamente...) e come per magia scoprirete che fate parte dei ricordi più belli e limpidi che abitano quel vuoto cosmico che è il mio cervello... magari ricorderemo anche un qualcosa che abbiamo condiviso insieme!

Tutta la sera che ci penso, ho già una bella lista, e soprattutto mi sono divertito tantissimo a ricordare tante cose! Provate a fare anche voi qualcosa del genere, non può che farvi bene!

Ci vediamo al prossimo post di questo tipo, allora: non seguirò nessun ordine, né cronologico, né alfabetico, né di importanza... come viè, viè!

Ciao ciao!
Franz

Nessun commento: