martedì 3 gennaio 2012

La Petroliera


Non riesco proprio a farti uscire dalla mia testa. Mi sembra di capire tutte le tue stranezze, ma non con la testa, con l'istinto. Tutto parte dai tuoi occhi.
Sì, sì, lo so cosa stai pensando, "uffaaaaaa, che pizza, basta con queste immagini stra-abusate, fai uno sforzo, sii un po' più originale!
Per voi maschietti, fate poco gli smargiassi!
Il punto è che non posso farci niente, non è colpa mia.
Per voi ragazze, è diverso. Non potete capire.
Ah! Per una volta, sono convinto che ci sia qualcosa che voi ragazze non possiate capire di noi ragazzi! Per una volta l'ordine naturale delle cose è cambiato!
Questa faccenda degli occhi è complicata e fortissima.
Quando ti guardavo negli occhi, non riuscivo più ad ascoltare cosa stavi dicendo. Erano troppo... ( ). Avete capito, no?
Chiaramente alla lunga la cosa era sconveniente, così a tratti dovevo fare lo sforzo di distogliere lo sguardo dai tuoi occhi e guardare qualsiasi altra cosa. Un succo di pera, un'altalena, qualsiasi cosa. Mi era difficile capire un senso nel discorso collezionando così parole a caso, ma almeno con un po' di fantasia le risposte venivano.
Che poi tanto mica ci riuscivo, alla lunga, a non tornare a guardarli, quei tuoi occhi.
Voi ragazze non potete capire, perché nei nostri, di occhi, non potrete mai leggere la complessità e la bellezza che invece ci sono nei vostri. È inutile che ci proviate tra di voi, non funziona. La chiave di lettura giusta ce l'abbiamo solo noi maschietti. Per fortuna. 
Noi bene o male siamo semplici... dacci una palla e siamo contenti...
In voi c'è così tanto di più... e noi possiamo ammirarlo in questo modo. Abbiamo anche questa fortuna!
... Certo che siete proprio sfigate!

PS.
Il post sulle riflessioni di Capodanno arriverà. Nel frattempo però ho sentito il bisogno di condividere queste due righe...

Ne approfitto comunque: buon anno nuovo a tutti :-)

PPS.
Il prossimo che mi viene a dire "^___^ l'amore è una cosa semplice, siamo noi a complicarlo ^___^" gli tiro una petroliera in faccia.

Nessun commento: