martedì 27 dicembre 2011

... White Christmas Pt. 2


... In fondo, non saprei farveli in modo migliore, che con la musica, i miei migliori auguri!

Sempre più convinto di quello che ho scritto un anno fa, a Natale scorso.
Anzi, forse quest'anno è tutto ancora più valido e forte, perché le situazioni sono tutte un po' peggiorate...
Bisogna un po' trovare il Natale in ogni giorno, credo.
Come bisogna un po' tirarlo fuori da noi stessi.
Una sorta di 50 e 50.

E c'è un'altra cosa che ho scoperto piacermi, del Natale.
In pratica, siamo a una settimana da Capodanno, il periodo in cui si tirano le somme per eccellenza. Ecco, mi piace che ci sia una festa così, subito prima. È un po' come celebrare degnamente l'anno che se ne va, senza pensarci, per l'ultima volta, e senza avere i propositi per l'anno nuovo che bussano alla porta. I giorni saranno gli stessi, certo, ma è inutile negare che comprare calendario nuovo ti faccia lo stesso pensare a quello che hai fatto negli ultimi dodici mesi.

Perciò... ecco. Manca ancora ben una settimana. Abbiamo da preparare regali e cenoni, tombole e pictionary... il tempo per tirare le somme verrà. Oggi, staremo bene, insieme.

(Tra parentesi, quest'anno mi sono divertito proprio tanto a fare i regali, e da non so quanto tempo sono rimasto diversi minuti al giorno al buio a guardare le lucine dell'albero di Natale!!!)

... Sì, è un modo vagamente storto che ho, forse, per cominciare a tirare fuori qualche altro discorso. In questi ultimi mesi è successo tanto, sto cambiando tanto, e non vedo l'ora di fare due conti, o di tirare le somme.

Ne riparleremo... il prossimo anno! :-)

Nessun commento: