venerdì 9 ottobre 2009

Senza Titolo 7


Quando il battito del cuore rallenta un po', quando il silenzio si fa un po' più forte, quando rimani a fissare un foglio bianco con il bisogno di scrivere.
E sembra che il tempo si fermi ad aspettarti, quando cammini di notte per una via deserta, gialla della luce dei lampioni, con i riflessi delle auto e dell'asfalto.
E quel treno che passa sotto il ponte ti dice più cose di quanto possano le parole.
In quei momenti sono tutti con te.

Le persone che hai conosciuto, quelle di cui ti sei dimenticato, quelle che sono ancora con te, i momenti che hai passato, i libri che hai letto, i volti che hai immaginato, le musiche che hai ascoltato, i loro sorrisi, le loro carezze. Non ti lasciano mai. Sono sempre intorno a te. E forse in quei momenti si riavvicinano a farsi sentire di più.

Non credere che quella che abbracci tutte le mattine non sia più tua sorella solo perché non gioca più con te.
E vuoi respirare la luce.
E vuoi respirare la vita.
Spalle su cui appoggiarti e pistole di cowboy.

E la brezza del mattino sulle foglie si porta via il freddo della città.

Vorrei suonarti tutte le canzoni più belle che vorrei conoscessi, quelle che ti farebbero piangere, quelle che ti farebbero emozionare, vorrei vivere con te tutti i modi in cui possiamo prenderci cura l'uno dell'altra, vorrei mostrarti la via da percorrere per farti vivere tutti i tuoi sogni.

Mi ricordo della sabbia, mi ricordo del cielo, mi ricordo come sedevamo vicini e come ci scambiavamo i nostri nomi. Nel mio sogno ti sento respirare. Ti voglio stringere. Non so quello che vuoi da me, ma so che qualsiasi cosa faccia è sbagliata. Cerco la mia faccia tra i muri di mattoni, e cerco qualche forma tra i fiori, ma...
Sembra tutto così... reale.

Cosa puoi dire?
Mille parole, e rimanere come prima.
Cosa puoi fare?
Mille cose, e fare finta di superare i sensi di colpa.

Non succede mai niente,
Se non lo fai succedere.
Sei sempre stata più avanti, e adesso mi stai lasciando indietro.
Ci sono cose che avrei voluto dirti e che non ti dirò mai più.
Ed è più difficile, la sera.

Ti prego, vienimi incontro.
Basta, con le fontane.
Solo pioggia, per favore.

Diventi più bella, quando io non ci sono.




I want to be loved.

Nessun commento: