venerdì 23 ottobre 2009

Summer Dance!

Guardatelo, è da sentirsi male :D


Quant'è bello 'sto video. Quanto era bravo Gene Kelly.
Oh, ho anche avuto modo di vedere un video delle prove di questa cosa. Ed era praticamente identico all'originale. Una cosa veramente entusiasmante. Io a guardarlo mi sono sentito davvero girare la testa!

Mmm...

Oggi sarebbe ancora possibile qualcosa del genere?
Vediamo...
Per prima cosa non avrebbero preso un ballerino ma un attore belloccio per quella parte, anche se non sapeva ballare. Poi prendevano un ballerino bravo, lo facevano muovere sul palco e gli sovrapponevano digitalmente la faccia dell'attore belloccio.
E poi l'audio.
Per il video originale avevano tappezzato tutta la stanza di microfoni, registrando ogni singolo suono.
Oggi probabilmente avrebbero speso più lavoro in sala di post-produzione sonora, rimettendo tutti suoni già registrati da altre parti, più nitidi, meglio definiti, magari anche un po' modificati così da renderli effettivamente più "musicali" di quanto realmente sarebbero stati.
Ahah!

Oggi siamo tutti un po' meno spontanei. In qualsiasi cosa.
Non è per forza colpa nostra. Veniamo tirati su in un ambiente tutto così, circondati da telecamere, dove gli editoriali scrivono della signora Cesira, a letto colpita dall'influenza, dove i telegiornali parlano di come nonna Susannina, ripresasi dallo scandaloso aumento dei pomodori, affronta coraggiosamente l'avvenire...
Un po' come se pensassimo che la nostra vita è ripresa da qualche telecamera nascosta, come se qualcuno ci stesse sempre guardando, in una qualche specie di Truman Show. Un po' come se fosse importante che quel tizio che incrociamo per strada quei due secondi abbia quella certa impressione di noi, quell'impressione che vogliamo dare, e che magari non è quello che sentiamo.

Ma non bisogna cascarci! Non è divertente così!
Questo è quello che manca al mondo!
Le persone vere!

A me piace la spontaneità. Piace tantissimo.
Mi piace se qualcuno sta zitto piuttosto che dica scemenze a vanvera, anzi, così è pure fastidioso.
Mi piace apprezzare il silenzio di una persona. Credo che se ti senti a tuo agio con una persona senza avere il bisogno di dire niente, è una bella cosa.

OK, a volte la spontaneità può essere un po' noiosa.
In tal caso, provate a fare qualcosa di imprevedibile e senza senso. Qualche mossa così, che nessuno si aspetterebbe, e magari fate fare quattro risate a chi è intorno a voi.
Fate qualcosa di strano e di strambo ogni tanto, qualcosa di vostro e solo vostro, qualche uscita speciale che possa dare un po' di pepe a una giornata altrimenti noiosa e incolore.

Non è sempre la mia filosofia, ma qualche volta può essere divertente da provare!

Nessun commento: