lunedì 12 febbraio 2007

Coincidenze ed esami

Frase del giorno:
"Iron Maiden can't be fought, Iron Maiden can't be sought!"
(Iron Maiden, Iron Maiden)

Iron MaidenIron Maiden

Ho chiesto, perché ho la maturità quest'anno?
E nessuno mi ha ancora risposto?
Datevi una svegliata, perché risvolti positivi non ne vedo. Devo sgobbare come un somaro. E questo, ok.
Ma, sfiga delle sfighe, come vi avevo annunciato, il 20 Giugno 2007 allo Stadio Olimpico (45000 posti) sarebbero venuti gli Iron Maiden Headliners, con altre bands di supporto come Motorhead (chi?) e Black Sabbath (!!!) e Blind Guardian (!!!!!!!!!!!).
Naturalmente quel giorno stesso, confermato oggi, cominciano gli scritti della maturità.

Quindi, 20 Giugno Tema, 21 Giugno Versione di Latino e 22 Giugno Terza Prova.
Dopo essermi euroautoflagellato per ieri e oggi, mi sono rassegnato a non poter andare.

Mettiamo le cose in chiaro, però.
Ci scrivono romanzi e ci fanno film sulle follie che si fanno "la notte prima degli esami". Io avrei fatto questo: sarei andato ad un concerto immenso, apertura porte stadio alle 12, e 12 ore filate di musica, con i miei preferiti Blind Guardian e gli immortali Iron Maiden.
Cosa si può chiedere di meglio?

Però sarebbe stato rischioso. Molto, molto rischioso.
La maturità viene una volta sola nella vita.
(A meno che non ti boccino)
Ma pure gli Iron Maiden e i Blind Guardian allo Stadio Olimpico vengono una volta sola.

In fondo, a cosa mi serve la maturità classica?
A niente!
Tanto andrò a fare il pizzaiolo. Sì, ci ho pensato molto, ed ecco la mia scelta.
In fondo, seguite il mio ragionamento:
- Non soffri mai la fame.
- Non soffri mai il freddo.
- La mattina dormi quanto ti pare.
- Sei ben pagato.
- Sei ottimamente pagato in Estate.
- Ti capita almeno una cameriera simpatica e carina.

Con la maturità classica che faccio?
Bah.

Però, io stesso sapevo che sarebbe stato rischioso. In più, aggiungiamo gli augusti genitori che (giustamente!) dicono che non è il caso, ecco che l'evento del 2007 salta e sfuma clamorosamente...

Oggi è stata una giornata particolarmente tetra.
La conferma che il 20 Giugno inizia la maturità scritta è solo uno dei piacevoli avvenimenti che mi hanno allietato queste ore.

Prima ora!
Da tempo la Bogliaccino doveva interrogarmi su Kant, Fichte e Schelling (circa un centinaio di pagine, nulla di che) che io ripassavo strenuamente ogni giorno. Oggi mi vuole sentire su Hegel.
Boh, ok, tanto Mercoledì avevamo il compito e avevo ripassato.
Ma non certo bene come se ci fosse stato il compito.
Me la sono cavata con un misero ed elemosinistico "si vede che hai studiato" e nulla di più.

Il brutto è che ormai non posso neanche lanciarle maledizioni dal Necronomicon di Cthulhu e Azathoth. Pure troppo mi ha aiutato ed è stata gentile con me!

Terza ora.
Cominciano le interrogazioni di Arte.
3 dei 6 volontari mancano.
Panico.
Per fortuna la prof si accontenta dei 3, ma chissà perché, sentivo che il quarto sarei stato io.
Le interrogazioni di Arte sono sempre state qualcosa di strano. Siccome la materia mi piace molto, tendo a imparare quello che so per gusti, e non per studio. Ma per questo spesso sottovaluto.
E quando me ne accorgo, mi piglia un nonsoche...
Cavolo, cose così belle non posso rovinarle con una scrausissima interrogazione da 6!

E in quest'ora comincio già a sentirmi male.

A ricreazione, la conferma che gli esami cominciano il 20.
Due ore di greco passate praticamente in coma, brividi per la febbre.
Un'ora di vuoto per educazione fisica, quindi si esce.

Sto a pezzi, mi fa male tutto, ma riesco a camminare... a stento.
Spero che un po' di musica mi tiri su.
Qualcosa di leggero e dolce, Blackmore's Night, Jethro Tull, Sonata Arctica, Rhapsody... ma forse lo psichedelico dei Pink Floyd non mi cullerebbe male...
Ed ecco che dalla tasca esce soltanto l'iPod. Senza cuffie.
Lasciate a casa.

Aspettando l'autobus il cielo da qualche accenno di pioggia.
Avete presente le scene dei film "cos'altro può succedere"? Ecco, stavo così.

Sull'autobus quasi mi addormento. Sto a pezzi. Per fortuna il mitico 445, autobus che passa una volta ogni mezz'ora, passa presto e mi porta a casa.
Il pranzetto del lunedì è tra i miei preferiti.
Alla sola idea di cibo mi viene da vomitare, e lo salto!

Dovevo già andare dal medico per una cosa, a sto punto ci vado pure perché mi sento male.
Devo andare in bagno, come mio solito mi fermo a leggere e mi addormento la.
HAHAHAH. Sì ma forse questo non dovevo scriverlo.

Risvegliato da una nonna allarmata, andiamo, prendiamo medicine, e torniamo.

Ovviamente stasera salta karate. Domani probabilmente dovrò saltare scout.
Altre cose che mi rendono felicissimo.

Uff...

Però, musicalmente mi sto espandendo ancora.
Ero cresciuto a suon di Queen e Beatles, e non vi avevo mai ascoltati pensando che fossero troppo classici. Invece, ehi, provato i Queen e sono grandi! Vediamo se proseguono su questa strada!

Credo che andrò a letto.
Non sono giorni di ammalarsi. Domani c'è il compito di Latino. Mercoledì quello di Filosofia. Sabato quello di Matematica.
Speriamo i prossimi giorni vadano meglio.