venerdì 23 febbraio 2007

Incombenze e fastidi

Frase del giorno:
"What's a fall if we can't rise?"
(Edguy, Vain Glory Opera)



OK, chiedevo qualcosa che mi occupasse le giornate fino al weekend, ma forse la prossima volta devo stare più attento. Che cavolo!
Me ne stavo tutto bello tranquillo, solo con l'interrogazione di Arte, quando ho scoperto che da studiare c'era un sacco tutto insieme: Realismo, Impressionismo e Post-Impressionismo, quindi Puntinismo, e come artisti Millet, Courbet, Manet, Monet (quantomeno ora non mi confonderò mai più questi due, manco fossero Pixie e Dixie), Degas, Renoire, Cèzanne, Van Gogh e Gaugin... con rispettive opere... che è una caterva di roba. Una caterva molto bella, ok, ma anche le cose belle possono essere tante e pesanti da studiare.

OK, lo ammetto, anche io nel programmarmi studi lunghi non sono precisamente un asso. Volevo cominciare Martedì, ma Martedì ero stanco, Mercoledì mi sono addormentato...
Giovedì a scuola c'era assemblea, e già che ci vado sempre, sono andato a sentire le novità, e visto che era una cosa più patetica del solito (ah, la Iaqua!) me ne sono andato in classe a studiare. E meno male.

Poi tornato a casa e ricominciato subito a studiare fino alle 22 di sera.

E poi... Lunedì c'è un magnifico compito di Storia messoci adesso. E io che 'sto weekend sto fuori con gli scout quando studio 4 capitoli? E il test su Pascoli messoci oggi per Martedì? Al rogo!

Come dice il buon Merlino, è molto utile toccare il fondo, almeno sai che da quel punto puoi solo risalire. Ma allora tutta la storiella dell'essere ottimisti e di cercare sempre qualcosa di positivo nella vita è una scemenza, evviva il Pessimismo!

Ovviamente io sono ben lungi dal toccare il fondo... fossero queste le cose importanti. La firma della Cartacciaccia di Pat sarà molto più divertente di una catastrofe come la Prima Guerra Mondiale.

E a proposito di catastrofi, pure Prodi si è dimesso.

Ormai non voglio parlare più di politica perché mi ci consumo... ho deciso che da oggi dalla politica starò alla larga per un bel po'... cavolo, a 18 anni chi me lo fa fare di rovinarmi la vita così, c'è tempo.

Tanto lodevoli sono quelli che si applicano da subito in politica, per carità, ma ne ho le scatole ultrapiene.

Dico solo che se torniamo allo Psiconano è veramente la fine.

Ma io dico, tutti 'sti discorsi sulla libertà, democrazia, di qua e di là... cosa ce ne frega, in fondo... torniamo alla Monarchia... richiamiamo i Savoia... così nessuno litiga più e basta... e quando l'Imperatore fa il matto, si farà come sempre si è fatto in diecimila anni: lo si ammazza e ne si prende un altro... tanto il peggio che farebbe il nostro vecchiardo di Savoia è andare a far visite sulla Colombo...

Ormai per la generazione in politica ora è veramente la fine. Non ce n'è uno serio... e non sono luoghi comuni, è che non voglio approfondire... ormai mi sa che tocca solo aspettare qualcuno della NOSTRA generazione...

Ehhh, vabbè, taccio.

Oltretutto... l'altroieri mi era anche venuta l'ispirazione per fare un post smancerioso. Per fortuna non l'ho fatto.
No, scherzi a parte, mi ci vorrebbe proprio.

Più tardi, karate.
E domani fuori, dai! Speriamo il ginocchio non faccia strani scherzi.

Chiudo dicendo: W il Prog Rock italiano vecchio stile! W il Banco del Mutuo Soccorso! W la Premiata Forneria Marconi!

Nessun commento: