lunedì 19 febbraio 2007

Febbri e Tremiti

Frase del giorno:
"Magò!! Ma non avevamo detto 'Niente draghi'?"
"Esatto! Ma avevamo detto forse 'Niente draghi viola'!?"
(Mago Merlino e Maga Magò, La Spada nella Roccia)

In fondo le vecchie cose sono sempre le migliori...
Un po' di nostalgia, nel rivedere un vecchio cartone che... curiosamente so ancora a memoria!
Trovatemi un solo cartone moderno che sia anche solo la metà de La Spada nella Roccia... senza affanni, perché non è possibile e basta.

La febbre mi è finalmente passata, ed è stata molto, molto brutta.
Il primo giorno ho avuto 38.5, e poi la sera 39. Eh, che pizza.
Al secondo giorno, 38 la mattina e 37 la sera, stavo praticamente di nuovo bene, volevo pure andare a scout, ma è stato meglio non andare.
Giorno dopo, il peggiore di tutti. 39 la mattina, 40 la sera.
Serio, ma un male, stavo!
Non so come, ma mi faceva male la schiena a stare sdraiato. Avevo i tremiti dal freddo e volevo altre coperte, e dopo che mi erano passati però improvvisamente sentivo caldo, e allora toglievo le coperte, e allora tornavano i brividi... Bah.
La sera, bottone di Tachipirina 1000, il tachipirinone che danno agli Elefanti penso, e da 40 è scesa a 38.5, e cavolo, ti accorgi quanta differenza sta in un grado e mezzo. Manco avevo bene equilibrio per camminare ma stavo una favola, al confronto.

E dopo questo sempre 38.5 fino a Domenica. Oggi primo giorno totalmente sfebbrato, evvai!

Ora quindi si riprende in carreggiata la dolcissima carriera scolastica. Ah, che gioia! Venerdì devo andare in Arte perché Venerdì scorso non sono andato per febbre. Speriamo la Miceli non sia di cattivo umore, che ad insegnare è molto brava, ma non mi piace come si pone.
Quando è incavolata per affari suoi, ogni tanto fa sfuriate sui disattenti, le partono commentini acidi eccetera.
Figliola, pure noi ogni tanto siamo di cattivo umore, non per questo ci comportiamo male nei confronti della tua persona... mah, mi sembrano cose elementari.

Sono stato tanto a casa, ma non mi sono riposato per niente... cavolo.
Non è che mi ammalo spesso, è che mi becco tutte le influenze per essere un superuomo e non ammalarmi mai... più tardi.

Intanto ci siamo presi un po' di spaventi per la mia povera sorellazza, che non riusciva più a stringere una mano. Potevano essere un sacco di malattie strane, tutte al Sistema Nervoso.
Così è andata a fare le analisi, e per fortuna è sembrata essere una cosa relativamente semplice.
Una vertebra le si è schiacciata su alcuni nervi del Sistema Nervoso periferico, quei nervi della mano che non gliela facevano stringere... tutto qua.
Dovrà stare un po' col collare e a riposo... ma che spavento, Liviè!

Sabato e Domenica, uscita col Clan. Speriamo succeda qualcos'altro, nel frattempo, che mi dia una scintilla di entusiasmo, sennò, giornate grige fino al finesettimana chi le regge...

Nessun commento: