giovedì 11 gennaio 2007

Criptico e stupido

Frase del giorno:
"Vissuti dolcemente, sogni di un'eterna notte ora bruciano, traditi dalle nostre memorie. Lacrime, lacrime di rabbia, nel mio cuore sempre accese, parlano, parlano le onde, di un porto ormai svanito"
(Rhapsody, Il Canto del Vento)

Argh. Argh. Argh.
Tre "argh" di fila non significano nulla di buono. E pensare che speravo di poter passare a scrivere qualcosa di più allegro ed ispirato.
Mi sto cominciando a chiedere per quale motivo mascheri i miei problemi, non solo verso chi si vorrebbe interessare a me, ma anche proprio verso me stesso.
Il guaio è che parti convinto di avere tutto sotto controllo, e quando il controllo però ti sfugge, non sei abbastanza intelligente da accorgertene, e continui per la tua strada, finché non ti viene sbattuto in faccia che finora hai leggermente sbagliato atteggiamento.

Ah.
Questi dannati echi del 2006, non si decidono a lasciarmi in pace.
O forse, più probabilmente, sono solo io che penso di avere una fierezza che non ho.
Purtroppo le vacanze non mi sono state per niente di aiuto. Se da Novembre lo studio mi aiutava a mantenermi concentrato e a non pensare, le vacanze mi hanno fatto perdere tutta quella concentrazione e hanno fatto prevalere la parte più... malinconica.

Mi dispiace ragazzi, ma non sono un chiacchierone. So che vorreste che vi dicessi più cose, ma veramente, ho provato, e parlare mi fa solo cadere in un altro sconforto. Credo che queste cose che succedono dentro di me posso risolverle soltanto da solo, dentro di me.

Il guaio è che è molto difficile.

Finora, molti mi hanno detto tante belle cose. Il problema è che anch'io sono dotato di un cervello, e quelle cose le ho già pensate. Non mi sono di alcun aiuto. Forse deve solo passare altro tempo. Ma pensavo di avere fatto dei progressi... invece no.

Non pensavo che si potesse notare, e oggi addirittura hanno chiamato dei Professori di scuola a casa chiedendo a mia madre se avevo bisogno di aiuto. Io veramente non so cosa dire!
Mi aspettavo molte cose, ma non questa!
Diciamo che dovrei sentirmi lusingato...

Ah, cerco di fare umorismo anche ora, significa che ho davvero parecchio sonno.

Probabilmente sono solo le mie malinconie serali. Da sempre, da quando sono piccolo, di sera ogni tanto mi vengono questi momenti serali di tristezza. Magari domattina mi sembrerà tutto più semplice.

Dubito, eh, ma perché non mantenere il proposito del 2007 di essere ottimisti?

Nessun commento: