mercoledì 17 gennaio 2007

Cuori e dubbi

Frase del giorno:
"Fear the heat of passion, father king"
(Blind Guardian, And Then There Was Silence)



Mi sto chiedendo se non sia ingiusto.
Cioè, sì, lo sono, senza ombra di dubbio. E molte volte voglio esserlo. Preferisco passare per ingiusto che per altro. Solo che... con certe persone cerco di non esserlo, e mi accorgo che mi snaturo, quindi è proprio una parte di me.
Una parte di me che vorrei imparare a cambiare, in certi casi, però.

Mi sono soffermato a pensare per quale motivo io sia così rigido con lei. Per quale motivo non la considero molto, per quale motivo quando mi parla rispondo sbrigativamente, per quale motivo la tratto male. Non dovrebbe essere così, no.

Poco fa avrei detto che facevo bene a farlo, perché altrimenti avrei rischiato di... ricadere nello stesso buco di una volta. Non so perché, ma non ne ho voglia, ora. Per quanto, va detto, non è mica scritto da nessuna parte che lei voglia ricominciare una storia con me, potrebbe anche essere una mia semplice impressione, ma questo riapparire improvvisamente dal nulla... mah.

Comunque ho deciso, non la tratterò più così.

Perché dovrei trattare male una persona che il solo male che mi ha fatto è... volermi bene?

Grazie di tutto...

A teatro abbiamo finalmente deciso di fare la Mandragola di Machiavelli... e il mio grande successo (?!?!) nell'interpretare il vecchio assatanato di sesso (!!!) in Plauto l'anno scorso è stato tanto apprezzato da farmi assegnare il primo giorno la parte di Messer Nicia, ovviamente un altro vecchio sfigato, che però è una delle due colonne comiche della storia, e dando una sfogliata al copione, mi sono accorto che sarà molto più divertente dell'anno scorso!

Sono anche stato alla festa dei 18 anni della piccola Bimba Sperduta. Spero si sia divertita, è una ragazza molto particolare. Bella com'è, non avrebbe difficoltà a fare la, ehm, donnina dai facili costumi, come fanno praticamente il 90-80% delle ragazze moderne, ma lei no.
Non solo, non si lascia neanche avvicinare dalle ragazze, figuriamoci dai ragazzi!

Dev'essere una ragazza molto forte, per non sentirsi mai troppo sola, e vederla felice (ad un certo punto, ai regali, ho visto anche una lacrima!) mi ha fatto molto felice.

Però c'ha una vocina striminzita, va detto. Neanche il microfono l'ha potenziata. Vabbeh.

Nessun commento: