domenica 21 gennaio 2007

Trappole e false speranze

Frase del giorno:
"When I'm looking in your eyes, everything seems to fade away"
(Sonata Arctica, Last Drop Falls)



Ahi.
Cioè, finalmente, però... non è niente di buono.
Insomma, proprio qualche post fa avevo detto di come mi mancasse quella sensazione. Anzi, credo di averlo scritto con parole così azzeccate che le vado a riprendere...
Dopo aver troncato la prima storia seria della mia vita con una ragazza, durata la bellezza di 4 mesi e mezzo, non ho più sentito il bisogno di innamorarmi. E in un certo qual senso, mi manca, tutto questo. Non mi manca una ragazza, non sento ancora il bisogno di innamorarmi ancora, ma mi manca così tanto quella sensazione...
La sensazione che comunque vadano le cose, c'è sempre una persona al mondo pronta a sentirti, ad aiutarti, a tirarti su, che ti stringe quando hai bisogno, che puoi stringere quando vuoi sentirti speciale e quando vuoi proteggere qualcosa di caro, una persona che ti asciuga le lacrime e che si fa asciugare le sue solo perché sei tu. La sensazione a cui puoi affidarti prima di addormentarti, quando sei a letto, dopo una giornata faticosa. La sensazione che ti fa pensare che esista qualcosa di più prezioso della tua vita e che puoi difenderla.
Diciamo che... insomma, non sono veramente sicuro che sia così. Rimango un po' con i piedi per terra. Ma dopo quasi un anno, mi sembra proprio di esserci finalmente ricascato. Il guaio, tanto per cambiare, è che ovviamente non parto speranzoso. Anzi, credo proprio di non avere possibilità. Non sto facendo uno sfogo disperato, o chissà cosa. Proprio questa "sensazione" (non so proprio trovare un altro termine...) mi rende un po' cieco anche a questo, probabilmente chi l'ha provato sa di cosa parlo.

Semplicemente, non mi importa!
Mi basta esserle vicino per essere un po' più contento.
E quel brivido mi era capitato una sola volta. Mh.
Non so, altra tranvata in arrivo, però sono contento lo stesso!
... e sono anche molto confuso.

Nessun commento: