mercoledì 10 gennaio 2007

Stranezze e distacchi

Frase del giorno:
"Sammy was alone, just watching the show, over and over again..."
(Queen, Spread Your Wings)



Dunque...
Il fatto che stia continuando a scrivere con frequenza su questo blog non può che essere un buon segno, e lo dico sia scherzosamente... sia no.
Insomma, non mi è mai piaciuto, non ho mai apprezzato, non ho mai voluto e non ho mai sentito il bisogno di dover parlare di me, ma forse questo è un primo passo verso chissà quale meta!
Non posso che farmi i complimenti, e qui invece il tono è solo scherzoso...

Ieri sono successe diverse cose curiose.
Tanto per cominciare, è arrivato un messaggio dalla mia cara, vecchia lei.
Per quanto è capitato che ci incrociassimo qualche volta, da quando ha sentito così profondamente nel suo animo che io non potevo essere una persona fedele non ci siamo più rivolti neanche la parola, a meno che non fosse strettamente necessario.

In realtà un giorno mi è anche venuto di farle una battuta gentile, ma è stato un caso isolato.

L'sms mi chiedeva cordialmente come stavo, se avevo voglia di farmi rivedere ogni tanto, come mai non mi facevo più sentire. Ho riso di gusto, leggendo. Forse era una risata un po' dal sapore amaro, ma era proprio una risata.
Non pensavo arrivasse a questo, non voglio neanche provare a pensare che il suo voglia essere un riavvicinamento più che amichevole. Ormai me ne sono distaccato, e per quanto mi ricordi di quei tempi con felicità, ho senza ombra di dubbio chiuso con lei.

Comunque, ho risposto molto diplomaticamente che sto bene, e che speravo anche lei stesse come stavo io (eh, eh, eh), che non mi facevo vedere perché sto riprendendo contatti vecchi e approfondendone di più nuovi. Nessuna bugia in questo!

Il suo potrà anche essere un avvicinamento amichevole, per quanto mi suoni difficile crederlo, ma temo che per me qualunque tipo di riavvicinamento possa essere solo che negativo e deleterio. Preferisco pensare alle cose passate come belle esperienze e sono felice di averle vissute, ma ho già imparato che strascichi del genere non vanno neanche presi in considerazione. E' tutto.

Un'altra cosa curiosa si è verificata con i miei amorevoli compagni di classe.
Così, con il loro interesse verso i miei confronti che ondeggia tra l'inesistente e il critico, una persona si offre, di punto in bianco, come mio punto di sfogo, come spalla su cui posso piangere, quando ne ho bisogno.
Va specificato che questa persona è notoriamente una pettegola.

Ora, che di punto in bianco una persona che ti fila abbastanza di striscio tranne quando ha esigenze ti chieda una cosa del genere potrebbe far venire impulsi strani, come a dire "ma magari ho gente migliore e a me più cara con cui parlarne, che dici?" ma poi un minimo di ritegno prende il sopravvento. "Eh, grazie, grazie, ci penserò."

Com'era quella frase famosa? "Le faremo sapere," sì... HAHHAHAH

Il brutto è che tutte e due le cose di cui ho appena scritto le ho affrontate senza particolare coinvolgimento. Chissà cosa starà tramando la mia zucca? Mah.

Ma non vorrei parlare solo di strane persone e fatti antipatici.
Ieri c'è stato spazio anche per molto altro...

Alla fine la cena al mongolo/cinese/nonhomancocapitoladifferenza con gli Scout è stata molto buona. In pratica, si pagava 10 Euro e potevi prenderti in Self Service tutto il cibo che ti andava. C'era molto fritto, sì, ma gli arrosticini erano a dir poco squisiti.
E poi si sa, ormai apprezzo la compagnia molto più di qualunque altra.
Aurora è proprio fuori, per questo mi piace, ed è meglio che non riporti certe frasi che ha detto.
Il Gallo invece non ce la stava facendo, con quella birretta! Ah!

Non pensavo, ma sono stato anche un po' triste per la... "dipartita" (non mi va certo di chiamarlo "addio") di Matteo dal Clan.
Non è solo il fatto che era uno di noi e adesso dovremo andare avanti senza. E' qualcosa di più. Lui era un po' la bandiera del Clan, secondo me. Non tanto il "Leader" in senso assoluto, ma quello a cui pensavo quando pensavo "al Clan". Un simbolo, ecco. Penso proprio che sentiremo la sua mancanza, la mancanza delle sue battute e dei suoi battibecchi e della sua esperienza e serietà.
E la cosa mi ha un po' preso perché pensavo che per motivi miei che prima o poi dovrò scrivere pure qua, probabilmente quella dell'uscita invece della partenza è la scelta che ora come ora farei anch'io.

Eh, lo so che non è morto, però il fatto che si sia completamente staccato dal Clan mi fa uno strano effetto. E per me dovrebbe essere il minimo, c'è chi proprio lo ha visto crescere dal Branco fino a questo punto. Non sarà lui ad essere morto, ma in un certo senso il suo cammino scout sì, si è fermato.

Come gli ho detto ieri salutandolo (mica ci si può abbandonare alle lacrime, noi uomini rozzi, feh), cercherò di fare quello che mi ha scritto nell'ultimo sms di auguri. Sarà dura, ma forse proprio perché ora il campo è libero, chissà?

Insomma, vedremo come le cose andranno avanti ora. Siamo realistici, ora della vecchia guardia rimane la dolce Chiaretta e tutti speriamo che rimanga ancora a lungo, perché già so che quando se ne andrà lei avrà inizio una violenta e cruda guerra per la supremazia tra me e Pat Pat con le Giulie... solo che noi avremo Ale e loro no, quindi strisceranno ai nostri piedi.

HAHAHAH.

Sarà che faccio passi avanti, ma questo scavarmi dentro è veramente stancante. Spero di tornare un'altra volta con un messaggio più ispirato e allegro.

Ho solo un'ultima osservazione da fare: ieri la Rosà ha pure pianto per Matteo che andava via. Quindi ho azzeccato i 10 punti a definirla "Sensibile" al suo test. Quando hai di queste soddisfazioni, cos'altro ti serve?...

Fra parentesi, ho pure provato a fare un test simile per me, ma non ci riesco, sorry, non sono ragazzina problematica fino a questo punto. Fare un blog sì, ma per questo ci vuole un altro po'!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

:)
ti lascio solo un sorriso, non me la sento di invadere di più il tuo spazio. Non ora almeno.

Anonimo ha detto...

ciao francè!!!dai questa è la volta buona che ti lascio un commento!!!! rachele!!!

Anonimo ha detto...

francè dai ce la faccio a lasciare un commento!!!rachele

Anonimo ha detto...

sììììì sono grandee!!! ti sommergo di commenti ora...:) bello il tuo bloggino...dai proverò anche io a farne uno...lo scriverò 2 volte ma ci voglio provare...!!!! scrivi cose interessanti,davvero!! il primo commento sensato da parte mia.....!RACHELOTTA!!!